Per l’Associazione AATI l’ascolto e la comunicazione sono molto importanti.

Negli ambienti di quelli più comuni dove si incontra la gente, le varie discussioni sfociano in pareri, apprezzamenti ma anche nelle insoddisfazioni. Quando poi subentra una discussione di carattere complesso, a volte le persone si sentono impotenti perché non hanno le parole adeguate per dare i giusti consigli e nemmeno i mezzi efficaci per aiutare a risolvere i problemi.

L’Associazione AATI si prefigge di ascoltare coloro che hanno delle difficoltà e si mette a disposizione per trovare delle soluzioni.

I Soci Fondatori hanno creato un Comitato di specialisti, ognuno nei diversi settori, con le capacità di affrontare le problematiche più svariate. Lo Statuto permette inoltre di interpellare anche altri specialisti, nel caso in cui il Comitato non fosse adatto ad affrontare delle situazioni particolari.

Quindi laddove nasce la necessità di Assistere e Aiutare a rispondere al bisogno dell’utente, l’Associazione AATI prende vita.

NON SI VUOLE INTERFERIRE, MA AIUTARE

L’Associazione AATI, attraverso il suo Comitato, ha quindi per scopo la Tutela della persona bisognosa e desidera parlare - con il loro consenso - per coloro che per qualsiasi motivo non riescono a farlo.

Questo flusso di informazioni non è altro che uno stimolo al miglioramento continuo dell’assistenza e del rispetto delle persone - Statuto art. 2.

L’Associazione AATI non vuole perseguire la via della ricerca dei difetti o della mala-organizzazione, bensì raccogliere e trasmettere alle giuste sedi le informazioni, le aspettative e gli abusi che a volte le persone subiscono.

ASSOCIAZIONE AATI

Via San Giuseppe 1
6853 LIGORNETTO
Tel. 077 499 65 67
associazioneaati@bluewin.ch

DONAZIONI

Banca Raiffeisen del Monte San Giorgio
IBAN CH92 8033 2000 0040 3300 4
SWIFT-BIC RAIFCH22